Ciao a tutti!
Benvenuti nel mio blog...non dimenticatevi di iscrivervi!

ISCRIVITI!

22 maggio 2012

ABITO A FASCIA ARRICCIATO IN VITA

Ciao! Nel fine settimana ho realizzato un abito per un'amica!
Ora mi mancano solo le ultime rifiniture.
Ho utilizzato un tessuto in cotone (97% cotone- 3% elastan) leggero. Ho preparato il cartamodello classico per la parte dietro; mentre per il davanti ho separato la parte del corpetto dalla gonna che ho lasciato di 20 cm più abbondante per fare l'arricciatura. Ho arricciato con un elastico anche il bordino dietro per non mettere le spalline.
Le piace moltissimo quindi sono assolutamente soddisfatta!!!
L'alternativa per il corpetto era realizzare un corsetto rigido utilizzando la fliselina. Nel prossimo lavoro proverò ad utilizzarla!

(Nella foto non è ancora finito...!)


Nessun commento:

Posta un commento